I 10 anni del CSV ricordati in un convegno
26 Giugno 2009
Il Csv onlus - Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta - festeggia i dieci anni di attività. Era il giugno del 1999, infatti, quando 29 associazioni di volontariato, i soci fondatori, si sono riuniti per progettare prima e costituire poi il Centro di Servizio per il Volontariato della Valle d’Aosta. Per celebrare questa importante tappa ha organizzato per sabato 27 giugno, alle ore 9, nel salone delle manifestazioni di Palazzo Regionale, una conferenza dal titolo: “10 anni a fianco del volontariato valdostano 1999 – 2009”.
.
Il programma prevede, dopo il saluto delle autorità, la proiezione del video “10 anni a servizio del volontariato”, seguita dall’apporto di alcune testimonianze sulle trasformazioni che, in questi 10 anni, hanno interessato il mondo della solidarietà e il CSV.
.
La mattinata si concluderà con la tavola rotonda, moderata dal vicepresidente del Csv Onlus, Luigino Vallet, dal titolo “Le sfide che attendono il volontariato in Italia e in Valle d’Aosta”, cui prenderanno parte Fausto Casini, coordinatore della Consulta nazionale per il volontariato presso il Forum permanente terzo settore, Marco Granelli, presidente Csvnet, coordinamento dei Csv in Italia, Andrea Borney, presidente Csv Onlus, Roberto Presciani, presidente del Consorzio di cooperative sociali Trait d’Union, Albert Lanièce, assessore regionale alla Sanità, Salute e Politiche sociali e Antonio Miglio, vicepresidente dell’Acri, l’Associazione delle fondazioni e casse di risparmio.
.
Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14.30, presso la sala conferenze del CSV, sono previsti i lavori di gruppo delle organizzazioni di volontariato della Valle d’Aosta e l’inaugurazione della mostra “Obbiettivo Solidarietà” con la premiazione dei vincitori del concorso fotografico.
.
Per saperne di più: www.csv.vda.it
.
Inserito nella categoria Eventi |
