Wheelchair Curling: Quattro vittorie su quattro sul ghiaccio di Pinerolo
8 dicembre 2008
E’ iniziato nel migliore dei modi il campionato per la squadra Disval di curling in carrozzina.
Nel primo incontro giocato sul campo di Pinerolo, i valdostani hanno vinto quattro partite su quattro match disputati.
Il campionato che ha preso il via proprio questo fine settimana è riservato esclusivamente agli atleti disabili e vede al via nove squadre provenienti dal Nord Italia.
Nella prima partita, disputatasi nella giornata di sabato, Marchese e compagni si sono imposto a tavolino per la rinuncia dell’altro team valdostano in gara, l’Ecole di Sport. Nel secondo Match la Disval ha avuto la meglio sulla compagine del Cortina vincendo con il punteggio di 8-4. Nella giornata conclusiva, la prima partita disputata tra i trentini dell’Albatros e la Disval è stata vinta dai rossoneri sul punteggio di 9-4. Contro i padroni di casa del Pinerolo, nell’ultima sfida giocata nel primo turno di andata, i valdostani si sono imposti per 7-5.
«Abbiamo giocato bene in tutte e quattro le partite – ha affermato Egidio Marchese, presidente e componente della squadra – siamo soddisfatti soprattutto in vista dei Mondiali di curling che si svolgeranno a Vancouver nei primi mesi del 2009. Con questo risultato avremo certamente delle possibilità di ben figurare».
.
Andrea Chiericato
Inserito nella categoria Disval |
